Derattizzazione

 

La derattizzazione è un intervento che ripristina la salute pubblica all’interno di un luogo.

Si tratta di un’operazione complessa, che solamente degli esperti nel settore possono condurre in modo impeccabile.

Blu Experience Servizi si occupa di pulizie professionali e di derattizzazione, al fine di migliorare il benessere di chi vive all’interno di ogni spazio.

La nostra azienda di derattizzazione agisce eliminando il problema in modi diversi, a seconda del caso specifico da trattare.

Per questo iniziamo sempre da un sopralluogo, che permetterà ai nostri esperti di definire le giuste strategie per contrastare l’infestazione.

Possiamo gestire interventi di derattizzazione in aziende, case private, stabili e magazzini, spazi esterni, spazi comuni di palazzine e condomini, garages e scale condominiali, alberghi, campeggi, caserme, ospedali, mense, ristoranti.


 
CONDOMINI
SCUOLE
CASE
 
 
AZIENDE
LOCALI PUBBLICI
CAMPAGNA
 


 

Le nostre operazioni di derattizzazione si sviluppano in 3 step principali:

> Sopralluogo di derattizzazione

Tutto inizia da un sopralluogo gratuito che ci consente di stabilire i tipi di derattizzazione da applicare.

In questo incontro studiamo la struttura della zona, la presenza di bambini, persone o animali domestici che non devono entrare in contatto con le esche o con le spoglie dei roditori morti.

Durante il sopralluogo abbiamo cura di individuare le posizioni più probabili dei nidi e stabilire il tipo di roditore infestante (topo, ratto, surmolotto): questo ci consente di scegliere il tipo di esca avvelenata e le dimensioni dei contenitori da utilizzare.

Essendo il topo un animale astuto, durante la posa delle esche talvolta bisogna ricorrere ad alcuni stratagemmi.

Ad esempio, nelle industrie alimentari, il roditore tende a evitare l’esca “pura” perché preferisce nutrirsi del cibo presente.

In questi casi l’esperienza ci ha insegnato che, per rendere appetibile l’esca all’animale, è sufficiente miscelarla con parte del cibo presente nel luogo infestato.

> Intervento di derattizzazione

In questa fase provvediamo al posizionamento di esche rodenticide in appositi contenitori, nei punti precedentemente individuati durante il sopralluogo.

La presenza delle esche viene segnalata tramite avvisi esposti nelle zone interessate.

Se necessario vengono utilizzate anche trappole meccaniche.

> Monitoraggio

A questo punto, i contenitori vengono tenuti monitorati per controllare ed eventualmente rimpiazzare le esche velenose già consumate.

In questa fase si provvede a raccogliere eventuali animali morti.

Ricordiamo che è assolutamente fondamentale trattare un’infestazione di topi, perché potrebbe creare danni anche gravi ad un ambiente.

Ad esempio, spesso i roditori rosicchiano i cavi degli impianti, provocando guasti sistemici molto costosi da riparare.

Per questo, oltre alla prevenzione, è importante agire tempestivamente affidandosi ad una ditta per derattizzazione.